Chiamaci allo 0445.521144 e scrivici a info@nextindustry.net

4 sviluppi “da brivido” di gennaio nel mondo del packaging

4 sviluppi “da brivido” di gennaio nel mondo del packaging

Nuovi sviluppi e tendenze collegati alle tecnologie digitali, alle etichette, al confezionamento sostenibile e a quello alimentare hanno dominato gli articoli più apprezzati dai professionisti del packaging all’inizio di gennaio 2016.

Se vivete nell’emisfero settentrionale, allora anche a voi l’inverno è il periodo dell’anno più freddo. Per questo è stagionalmente appropriato presentare le notizie e le opinioni sulle confezioni “da brivido” nel mese di gennaio. Questa lista non è il risultato di un elenco arbitrario o l’opinione di una sola persona, ma ciò che è emerso dall’analisi delle metriche online. Gli articoli più letti sono stati determinati dal pubblico online di esperti del packaging che votavano ogni volta che cliccavano su un articolo.

4# Quest’ultima variante sul concetto del vino dalla porzione singola iniziò quando Gustavo Toca guardò un episodio di Shark Tank con una presentazione per una confezione di vino monoporzione. Toca pensò che si potesse fare di meglio aggiungendo un aspetto chiave che altri tentativi di singole porzioni di vino non avevano considerato: un bicchiere di vino preconfezionato, riempito e sigillato, che sembra un bicchiere di vino vero e proprio. Potete leggere riguardo a questo ingegnoso design qui.

4-Couple-Main-4_Couple

3# Questo comitato di otto esperti, tra cui Lisa Pierce di Packaging Digest, ha espresso le proprie opinioni sul mondo digitale durante una conferenza tenuta durante il Pack Expo a Las Vegas. Hanno toccato una varietà di argomenti riguardo all’evoluzione digitale, includendo la serializzazione, i macchinari, la cloud, l’acquisizione di dati, i modelli, la personalizzazione, la connetività e il commercio online. Che effetto farà nel packaging la rivoluzione digitale? Leggetelo qui.

3-digitalrevolution_Full 72 dpi

2# Le storie più lette del 2015 sulle confezioni alimentari: una lista compilata, ovviamente, durate lo smorgasbord che sono le feste di Natale. È dovuto, probabilmente, al fatto che 5 tra gli articoli citati avevano un “marchio dal forte sapore” (tra cui Lipton, Chobani e Walmart’s Great Value), e i dipendenti dei grandi marchi hanno sempre voglia di vedere costa stanno facendo le altre aziende in materia di confezioni. Oppure perché questi articoli presentavano in abbondanza una selezione di packaging innovativo nel mercato degli snack, dei dolciumi e del cibo in generale, emersi dai resoconti di partecipanti alle fiere. Qualunque sia la ragione vera e propria, potrete trovare cibi interessanti nelle migliori confezioni alimentari del 2015.

2-PureBalance-PAc-walmart-PureBalance-ScreenCapture_450x450

1# Francamente, per quanto importanti siano, gli articoli riguardo ai problemi legali e le azioni normative raramente sono tra i più letti ed apprezzati. Ma quando la FDA (Food and Drug Administration) ha recentemente agito riguardo al dibattito sull’etichettatura di cibi e ingredienti contenenti organismi geneticamente modificati, riportato dall’esperto legale George Misko, l’articolo al riguardo è diventato il più letto dell’anno.

1-Non-GMO label on 365 Organic_ChiaSeedBlack_15oz 72 dpi

 

 

Fonte per l’articolo su Packaging Digest.