Chiamaci allo 0445.521144 e scrivici a info@nextindustry.net

5 trucchi per i social media per migliorare la tua azienda

5 trucchi per i social media per migliorare la tua azienda

I social media offrono svariati benefici ai proprietari di imprese. L’evoluzione di piattaforme come Twitter, Facebook e LinkedIn significa che è necessario essere consapevoli dei trucchi, sia generali, sia specifici, che possono aiutare a raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati.

imgres-6

1- Scopri cos’è popolare

Se puoi pubblicare delle informazioni che siano attuali e rilevanti alla tua nicchia di mercato e ai consumatori che si vuole raggiungere, fornirete al vostro pubblico una ragione per leggere i vostri post sui social media e da lì visitare il vostro sito. Un ottimo strumento di ricerca è uvrx.com. Alimentato dalla ricerca di Google, fornisce risultati per Facebook, Twitter, Tumblr, LinkedIn e altre piattaforme. Social-searcher.com è un altro strumento di ricerca creata per permettere agli utenti di controllare come le parole chiave scelte sono gestite dai social network. Offre dati analitici, fa scoprire altre persone che si possono seguire online, emozioni associate alle parole chiave e il tipo di post che stanno avendo successo.

imgres-7

2- I social media parlano un nuovo linguaggio

Questa lingua è fatta di immagini, video e infografiche. Questo tipo di media sta generando un coinvolgimento eccezionale per quelle aziende che hanno assunto l’abitudine di usarli in maniera creativa e pertinente. Vine, l’applicazione per la condivisione di video di Twitter, Instagram e Flipboard per iTunes sono solo alcune tra le applicazioni che rendono più attraenti i vostri post e li fanno spiccare di più nelle timeline.

imgres-2

3- Accresci la tua base

Raggiungere i followers, i subscribers e gli “amici” è fondamentale per creare una campagna sui social media efficace e coinvolgente. Un modo per trovare nuovi clienti è quella di creare delle pubblicità pagate su Facebook o Twitter per aumentare i mi piace e i followers, promuovere i blog o creare altre offerte. Un altro modo è abbonarsi a LinkedIn premium, che permette di raggiungere partner potenziali via InMail. Un trucco di base a volte sottovalutato per attrarre nuovi subscribers sulla propria pagina Facebook è di inviare il link ai propri followers su Twitter. Tecniche simili dovrebbero essere usate su tutte le piattaforme di social media per catturare l’interesse dei membri del pubblico quando è già sul loro radar.

imgres-5

4- Risparmia tempo

Sia che stiate agendo da soli, sia che stiate operando a livelli alti, dovete automatizzare certi processi. Se non lo fate, allora queste diventeranno dei compiti noiosi che vorrai solo evitare. Le attività che si può mettere in automatico, come mandare aggiornamenti via email o SMS, o pubblicare contenuto sulle piattaforme social. If this then that offre delle soluzioni comode.

imgres-3

5- Accogli il cambiamento e aggiornati

Quando una piattaforma social cambia le sue linee guida, si hanno due possibilità. Si può accettare il cambiamento e adattarsi, oppure arrendersi. Se si sceglie il primo approccio, si coglie l’opportunità di occupare lo spazio lasciato da chi si è arreso.

imgres-2

Fonte per l’articolo su Entrepreneur