Chiamaci allo 0445.521144 e scrivici a info@nextindustry.net

Perché scegliere un angolo quando puoi mostrarli tutti?

Perché scegliere un angolo quando puoi mostrarli tutti?

Qual é uno dei problemi più significanti nel fare acquisti online? Non poter vedere il prodotto da tutti gli angoli possibili ed osservarlo nella sua natura tridimensionale.

Avere a disposizione solo delle immagini 2D limita molto la nostra visione complessiva dell’oggetto, nonostante spesso si abbiano a disposizione scatti da multiple angolazioni, perché non si ha una percezione realistica del prodotto in questione e la nostra esperienza ne risulta ridotta.

Il cliente non può avere una percezione tattile dell’oggetto, per cui risulta necessario fornire più informazioni possibili. Non soltanto il prodotto dovrà essere corredato di una descrizione esaustiva e comprensiva di ogni dettaglio e particolare, ma anche di una serie di immagini, che però avranno le limitazioni a cui accennavamo sopra. Ma non disperate: si può ovviare a queste costrizioni con una fotografia a tutto tondo o a 360°.

 

 

Che cos’è la fotografia a 360 gradi?

Questo tipo particolare di immagine permette di osservare il prodotto in tutte le sue angolazioni, notare il modo in cui la luce lo illumina ed analizzare i dettagli e le specifiche dell’oggetto in ogni singolo particolare, senza contare la possibilità di rendersi conto delle sue dimensioni reali.

Da come si evince dall’immagine a lato, è facile interagire con una fotografia a 360 gradi: è sufficiente trascinarla con il mouse per farla ruotare.

É chiaro che la possibilità di vedere un prodotto a 360 gradi e di interagirci guardandolo da più angolazioni rappresenta un vantaggio enorme per tutti gli e-commerce, a maggior ragione per prodotti di alto valore estetico quali calzature, capi d’abbigliamento, gioielli e occhiali.

Nel caso dei gioielli la capacità di poter osservare il prodotto da angoli diversi è molto importante per comprendere appieno l’effetto della luce sui materiali che lo compongono, poichè sono spesso lucidi e riflettono bene i raggi luminosi.