Chiamaci allo 0445.521144 e scrivici a info@nextindustry.net

5 modi per creare un’intelligente strategia di marketing orientata alla conversione

5 modi per creare un’intelligente strategia di marketing orientata alla conversione

Oggigiorno vi è una moltitudine di discussioni che si concentrano sul raggiungere il target giusto di pubblico, ma perde slancio quando si cerca di parlare in modo effettivo delle conversioni; sfortunatamente, non ci sono delle regole su come si possa coprire questa lacuna tra il raggiungere il pubblico più importante ed la generazione di conversioni produttive.

  1. Parla la lingua che usano i tuoi clienti.

Se una linea può unire due punti, la lingua può unire due persone. si deve quindi essere sicuri che si parli la stessa lingua del cliente: cerca di capire cosa piace al tuo pubblico e che cosa potrebbe loro interessare. Il lavoro dietro al conoscere il proprio pubblico è un investimento intelligente: si parla di ciò che vogliono sentire, ma anche di ciò che non vogliono sentire, finché il tuo marchio ha la loro attenzione.

  1. Una campionatura adeguata.

Quando si testa le proprie strategie è facile farsi trascinare da un alto numero di risultati positivi: è opportuno quindi continuare ad eseguire test e campionature. Non si vuole di certo finire con un risultato non accurato che modellerà le tue future campagne pubblicitarie: si potrà trovare degli aspetti svariati che funzionano indipendentemente dalla tua strategia; è per questo che è importante essere attenti riguardo alla campionatura e dedicarci più tempo possibile.

  1. Partire per tempo.

Quando si tratta di pubblicità pay-per-click non ci si può permettere di rimanere indietro. Questo perché gli aggiornamenti PPC si aggirano velocemente e saperli integrare testandoli e provando nuovi aspetti aiuteranno nel mantenere a galla l’azienda; anche una semplice estensione può essere d’aiuto, generando più click e abbassando i costi.

  1. Trova il battito vitale della nicchia.

La competizione per l’attenzione nel mondo dei contenuti si focalizza sugli argomenti: tutti i grossi giocatori occupano spazio nella competizione. Per cercare di rimanere a galla in questo flusso è necessario costruire un centro di contenuti vivaci (i centri di contenuto sono una serie di contenuti che sono organizzati intorno ad un determinato argomento): si ha bisogno di un argomento che sia rilevante presso il proprio target di pubblico.

  1. Pagine di destinazione

E’ necessario che le tue pagine di destinazione lavorino in maniera efficace per indirizzare l’attenzione sul messaggio che ne ha bisogno, usando fotografie e contenuti visivi, tecniche astratte o indicatori del mondo reale per attrarre l’attenzione del visitatore.

 

Fonte per l’articolo su business2community.com

L’approccio sopra menzionato vi aiuterà a dirigere i vostri sforzi nel marketing verso una potente strategia. Ne volete sapere di più? Contattateci!!

Si prega di lasciare vuoto questo campo.