Chiamaci allo 0445.521144 e scrivici a info@nextindustry.net

In anticipazione ansiosa: una serie inquietante di momenti di suspense

In anticipazione ansiosa: una serie inquietante di momenti di suspense

La rivista Kinfolk Magazine è famosa per la sua diffusione editoriale di carattere minimal, con delle immagini che sono così organizzate e rifinite da evocare un senso di calma quando si osserva la disposizione pittorica attentamente disposta. La nuova storia fotografica della rivista per il numero “Adrenaline”, però, è tutto tranne che calmante. Kinfolk si è rivolta al direttore artistico Kyle Bean e il fotografo Aaron Tilley per produrre una serie di immagini che avrebbero provocato apprensione nel pubblico, ispirando così gli artisti a creare la serie “In anticipazione ansiosa” (In anxious anticipation).

AnxiousAnticipation_05

AnxiousAnticipation_04

Le immagini catturano dei momenti di timore, un’arte figurativa metaforica che si collega alle emozioni che si provano appena prima di un’azione, quando ci si aspetta un cattivo risultato piuttosto che quello migliore. Il testo di Jordan Kushins sull’anticipazione e sull’adrenalina accompagna la serie fotografica di Tilley e Bean sui momenti prima della catastrofe.

“Sia che ci stiamo preparando per l’inizio di un evento o solo immaginando di parteciparvisi, il fermento di anticipazione nervosa è talvolta soddisfacente quanto la ricompensa alla fine,” dice Kushins. “Spesso solo pensare ma se? può essere potente come l’azione stessa, e l’emozione dell’incertezza può, a volte, essere maggiore del fatto stesso.”

Potete scoprire più storie sul numero Adrenaline di Kinfolk sul loro sito. Altri lavori di Tilley si possono trovare sul suo Tumblr o sul suo profilo Instagram.

AnxiousAnticipation_03

AnxiousAnticipation_02

AnxiousAnticipation_01

 

Fonte per l’articolo su This is Colossal.