Chiamaci allo 0445.521144 e scrivici a info@nextindustry.net

Enigma: apre in Romania un bar a tema steampunk con sculture cinetiche

Enigma: apre in Romania un bar a tema steampunk con sculture cinetiche

4Ok, adesso possiamo dire di aver visto tutto. Due settimane fa ha aperto un nuovo bar in Romania, chiamato Enigma, che afferma di essere “il primo bar cinetico steampunk del mondo intero”. Non abbiamo modo di verificarne l’autenticità, ma di certo sembra incredibile dalle foto a disposizione, se lo steampunk è di vostro gradimento. Alla porta possiamo trovare un terrificante robot umanoide con un cranio costituito da una lampada al plasma che pedala, ed una varietà di opere d’arte cinetiche che ruotano e si agitano sulle pareti e sul soffitto.

kinetic-2

Il decòr degli interni, creato dai designers rumeni del 6th Sense Interiors, è ispirato dall’idea del viaggio nel tempo, il bar come tributo al tempo e al movimento: “Al centro vi è l’idea della macchina del tempo, ma dobbiamo ammettere che alla base vi è di più che il viaggio nel tempo. Il tempo è, dopotutto, la materia di cui è fatta la vita; e tutti i dettagli nel mezzo, che sono costantemente aggiunti dalle azioni comuni della crescita e dell’evoluzione, sono costrette dal tempo”.

enigma-2

Come spiega un designer, la storia del tempo è una storia su noi stessi: “Universalmente, il tempo è un grande orologio. Ecco perché il nostro design comincia con un orologio che dà la sensazione di essere al suo interno: l’orologio cattura l’attenzione dalla posizione sul muro per la sua grandezza.”

Si può visitare Enigma in via Iuliu Maniu 12, Cluj-Napoca, Romania.

 

Fonte per l’articolo su ThisIsColossal